Un gruppo di amici che condivide la passione per la bici (indifferentemente si tratti di mountain bike o di bici da strada), che ama il territorio e vive il ciclismo senza l’assillo delle medie e del cronometro.
L’asd ALABARDA BIKE TEAM nasce sul finire del 2014 a Trieste e negli anni si sta impegnando sempre di più per proporre attivamente il ciclismo e la mobilità sostenibile, attraverso l’organizzazione di manifestazioni ciclistiche come la Randonnée della Giulia (giunta ormai quest’anno alla nona edizione), la Randonnée del Carso (inserita all’interno del North East Bike Festival di Monfalcone) e, a partire quest’anno, anche la Randovalley (nelle valli del Natisone).
Partecipiamo come club alle diverse manifestazioni ciclistiche che si svolgono sul territorio nazionale e nelle vicine Slovenia e Croazia, ma la nostra passione è quella di organizzare delle belle gite fuori porta, viaggi brevi organizzati che ci permettono di vedere più da vicino le montagne che ci circondano (gli splendidi territori della Carnia e delle Dolomiti venete, friulane e trentine).
Non da ultimo l’asd ALABARDA BIKE TEAM è presente anche nell’attività sociale con l’organizzazione di “pedalate benefiche” come la classica Pedalata di Natale che ogni anno viene organizzata con lo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione dei Bambini Chirurgici del Burlo Onlus.
Se amate la bici a 360 gradi questo è il Gruppo che fa per voi. Visitate la sezione “iscriviti al Team” per avere le informazioni necessarie a diventare uno di noi. Siamo convinti che non ve ne pentirete.